Chi siamo

Le nostre origini

Costituita nel 1996, dopo tre anni di realizzazioni eseguite sotto il marchio “Bottega del ferro®”, nasce OMNIA SPATIAL STRUCTURES, azienda leader nella progettazione, produzione e realizzazione di strutture reticolari in acciaio.

Il nostro background di fabbri ci consente di avere conoscenza del metallo, della sua applicazione e comportamento in fase di applicazione.

Durevolezza, resistenza e malleabilità, caratteristiche dell’acciaio che sono d’ispirazione e linee guida della nostra filosofia di business.

Omniablok

Omniablok è l’ultima invenzione inserita nella produzione di Omnia Spatial Structures, nata nel 2010 modificando semplicemente il punto di giunzione delle strutture reticolari spaziali Omnia, ma conservandone le caratteristiche ed utilizzando gli stessi materiali.

La struttura Omniablok permette di montare e fissare i pannelli fotovoltaici su qualsiasi tipologia di tetto, piano e inclinato, a botte e con travi a Y, riducendo al minimo i fissaggi in copertura, vantaggio principale e concetto di base sul quale è stato studiato il sistema, tutelando l’installatore e sollevandolo da ogni responsabilità in caso di perdite di acqua dal tetto.

Omniasystem

Le nostre strutture reticolari spaziali sono perfette non solo come struttura per pannelli fotovoltaici ma anche per la realizzazione di coperture industriali, ed in particolare per la realizzazione di coperture capannoni industriali e pensiline in ferro e in acciaio zincato. Le nostre strutture in acciaio modulari sono adatte anche a tutte le realizzazioni non destinate a copertura, nello specifico soprattutto facciate e rivestimenti di facciate, tralicci e soppalchi interni in capannoni esistenti.

Scopri le aziende che compongo il nostro gruppo

Via del Boscone 6 – 25014 Castenedolo (BS) 
Tel. +39 030 2732399 – info@omniastrutture.it
P.IVA / C.F. 03347230173 / REA 363133 
Privacy policy – Cookie policy