
Strutture per Pannelli Fotovoltaici su Tetto - Omniablok
La versatilità del sistema unita alla sua capacità di adeguamento, rendono Omniablok un modulo universale, adatto a qualsiasi tipologia di tetto o installazione.
Strutture per Pannelli Fotovoltaici su Tetto inclinato - Doppia Falda
Il sistema Omniablok per tetto inclinato è una maglia reticolare totalmente collegata, prodotta su misura in base alle dimensioni del pannello fotovoltaico. La struttura Omniablok si estende sulle falde, in appoggio sul manto di copertura, con un peso proprio di circa 6,5 Kg/m². Viene vincolata nel punto di colmo, dove il rischio d’ infiltrazione è ridotto allo zero e lungo la parte bassa della falda in pochissimi punti.
Strutture per Pannelli Fotovoltaici su Tetto inclinato - Falda Singola
Ciascuna struttura Omniablok viene progettata a seconda delle specifiche del tetto e prodotta su misura in base alle dimensioni del pannello fotovoltaico. Il montaggio del sistema è rapido e semplice, non richiede alcuna specifica formazione dell’operatore; i pochi fissaggi, necessari a garantirne la stabilità, sono limitati al punto di colmo e alla parte bassa terminale della struttura.
Strutture per Pannelli Fotovoltaici su Tetto a botte
Prodotto in base al raggio di curvatura del tetto, il sistema Omniablok per tetto a botte viene vincolato esclusivamente alle due estremità con apposite staffe oppure tramite catene d’acciaio messe in tensione.
Il manto di copertura è preservato applicando una placca in fibra di vetro o un piedino K al di sotto della fusione di alluminio Omniablok.
Strutture per Pannelli Fotovoltaici su Tetto integrato
Nei casi in cui il montaggio dell’impianto preveda la necessità di rimuovere i coppi dal tetto, il telaio Omniablok viene equipaggiato di un profilo perimetrale di compensazione composto da una sottile lamiera di acciaio microforata, che permette l’aerazione dei pannelli fotovoltaici e impedisce la formazione di nidi di animali.
Strutture per Pannelli Fotovoltaici su Tetto piano sud
In completo appoggio sulla copertura, il sistema Omniablok si adatta anche alle superfici piane, l’intero impianto è collegato in modo da formare un’unica struttura, la cui incidenza è di circa 9,8 Kg/m². Il sistema, con orientamento a sud oppure est-ovest, permette di inclinare i pannelli alla graduazione desiderata e viene predisposto un piccolo strato di gomma al di sotto di ogni fusione per proteggere il manto di copertura.
Strutture per Pannelli Fotovoltaici su Tetto piano est ovest
Uno dei grandi vantaggi del sistema Omniablok per tetto piano consiste nella ridotta incidenza di peso al metro quadrato: molti solai, soprattutto quelli di antica costruzione, non possono sopportare il peso delle zavorre in cemento, quindi la struttura Omniablok, formando una maglia reticolare totalmente collegata che non richiede l’utilizzo di zavorre, risulta essere perfetta per queste tipologie di applicazione. Il fissaggio avviene alle estremità perimetrali tramite catene d’acciaio messe in tensione.

Il nostro staff è a tua completa disposizione per info e preventivi
OmniaBlok - Modulo reticolare per pannelli fotovoltaici
I vantaggi Omniablok
Scopri quali sono i vantaggi che rendono Omniablok la soluzione ai tuoi problemi:
Scarica i cataloghi





