RESISTENZA AL VENTO

La resistenza al vento di Omniablok

adobe download brochure

Clicca qui per scaricare la brochure di Omnia Strutture in formato pdf. 

Il comportamento del telaio Omniablok, nei confronti degli agenti atmosferici, è motivo di frequente dibattito fra gli operatori, non a caso lo staff tecnico di Omnia Strutture analizza ogni impianto nella sua ubicazione geografica (indirizzo e numero civico del luogo d'installazione) e, quando necessario, ne certifica la corretta esecuzione con relazione tecnica.

Alleghiamo un' importante testimonianza di una tromba d'aria che ha colpito la nostra provincia in data 24 Settembre 2012.

Il fenomeno climatico ha causato evidenti danni a numerosi edifici, in particolare nella zona industriale di Brescia, il vento ha divelto tetti, grondaie in lamiera, abbattuto pareti prefabbricate e causato la rottura di porte e finestre.

Una delle nostre installazioni si trova su uno di questi edifici, l'impianto conta più di 3000 pannelli ed è stato installato in appoggio sulla copertura senza alcun tipo di fissaggio al tetto. Nonostante l'accaduto, il telaio non ha subito alcuna sollecitazione; qualche modulo fotovoltaico è stato danneggiato dai frammenti di metallo strappati dal tetto dell'impianto e da quelli limitrofi, ma nessuno di essi è uscito dalla propria sede.

A seguire le foto dell'impianto dopo il fenomeno naturale.